Marmo

Marmo: uno stile unico e raffinato

Il marmo è una delle pietre più eleganti e lussuose. È una scelta senza tempo che con le cure adeguate può durare nel tempo. Il marmo viene in genere ricavato da grandi cave e viene consegnato agli artigiani in grandi lastre, che possono essere lavorate per dare forma a qualsiasi design. Dal momento che è così versatile e disponibile in diversi colori e sfumature, può essere utilizzato in vari modi nella tua casa.

Che cosa hai in mente per il tuo progetto in Marmo?

Abbiamo le competenze e i mezzi che fanno per te! Contattaci per una consulenza o un preventivo.
 

Un materiale raffinato ed elegante

Il marmo è la pietra naturale più comunemente usata per la pavimentazione. È stato un materiale di tendenza per migliaia di anni e un segno distintivo delle famiglie benestanti in Europa e nelle Americhe.

I pavimenti in marmo possono aggiungere un tocco di raffinatezza alle zone di casa altrimenti spoglie e persino dare importanza e raffinatezza a palazzi di uffici o sale conferenze. Il marmo più iconico è il bianco con venature grigie o nere che tracciano la pietra disordinatamente.

Il marmo nell’edilizia

È difficile pensare a qualcosa di più lussuoso delle scale di marmo. Le scale in marmo possono essere davvero una soluzione molto pratica: il legno o la moquette, infatti, si usurano rapidamente, e possono richiedere una manutenzione molto impegnativa. Con scale e pavimenti in marmo, invece, si riducono sicuramente anche i tempi di pulizia.

Rivestimenti in marmo

Le pareti di marmo sono da sempre molto apprezzate dai reali e dai nobili in Europa e in alcune parti dell’Asia: un semplice muro può diventare un capolavoro. Il marmo è anche oggi una soluzione a bassa manutenzione per un ambiente domestico piacevole.

Il Marmo nell’arredamento

I piani di lavoro in marmo, come quelli in granito, stanno diventando sempre più popolari. Danno un tocco di stile praticità a qualsiasi cucina e, per chi ama cucinare, i banconi di marmo possono resistere al calore e alle lame del coltello senza danneggiarsi.

I lavandini in marmo non sono solo eleganti e originali, ma sul lato pratico, il marmo non si usura facilmente sott’acqua, e per questo motivo è un buon materiale per cucine e bagni.

Dal momento che il marmo è un materiale così resistente anche a temperature estreme, è possibile utilizzarlo per un elegante rivestimento per caminetti.
Possono essere incisi decori personalizzati come uno stemma di famiglia o qualsiasi altra cosa che si decide con il proprio designer.

Altri elementi d’arredo in marmo che decorano i giardini e le piazze di tutto il mondo,sono le fontane di marmo e le colonne.

Niente caratterizza un’antica dimora come le colonne di marmo. Si trovano in molte abitazioni tradizionali, ma anche moderne. Le colonne in marmo si trovano all’ingresso, delimitano patii o decorano gli interni della casa. Stupire familiari e amici con bellissime colonne di marmo è una mossa che denota e stile.