Come si forma il granito?
18 Settembre 2020

Una casa accogliente: il camino in marmo per scaldare il tuo inverno

La prima nevicata della stagione è arrivata e sarebbe l’ideale osservarla dalla finestra del nostro caldo e accogliente soggiorno, davanti ad uno scoppiettante caminetto in marmo, magari sorseggiando una tazza di tè.

Riscaldarsi di fronte ad un bel camino di design, durante le fredde giornate invernali è Forse il sogno un po’ di tutti. Un camino è una parte significativa di una casa, un elemento moderno e funzionale capace di valorizzare ogni stanza. Se stai cercando di decidere quale materiale utilizzare per il tuo caminetto, ti elenchiamo alcuni dei numerosi vantaggi del camino in marmo.

Un camino in marmo porta calore e bellezza alla tua casa

Il marmo è noto per il suo aspetto lussuoso ed elegante.  Questo è uno dei tipi più popolari di pietra scelti per le belle caratteristiche in una casa, compresi i caminetti. Quindi, se vuoi aggiungere quella sensazione di intimità e fascino visivo, cosa c’è di meglio che un camino in marmo per crea quell’atmosfera?

Un camino di design infatti, è spesso il punto focale di un soggiorno o di una camera familiare e il marmo gli conferisce quell’effetto sofisticato che desideri.

I camini in marmo sono facili da pulire e mantenere

 Un altro vantaggio ideale per i camini in marmo è che sono facili da pulire. 

Se su di esso vengono versati fuliggine, bevande o cibo o altri residui, è facile pulirlo con un panno umido. 

Per evitare l’accumulo di polvere, una rapida passata con un panno ogni settimana circa manterrà l’aspetto nitido.

Trova il tuo stile grazie ad un caminetto

I camini in marmo sono stati utilizzati nel corso della storia non solo per la loro durata, ma anche per la loro diversità.

Questa pietra naturale porta una ricca bellezza dall’architettura antica all’arte moderna.

Sono personalizzabili in ogni aspetto: dall’ampia gamma di colori, allo stile del camino, con la scelta del rivestimento in marmo pioi esprimere il tuo stile e fornire una bellezza maestosa e senza tempo ad ogni stanza.

Il marmo è un materiale resistente al calore e al fuoco

I camini in marmo possono adattarsi allo stile della tua casa. 

Il marmo è una pietra dura e densa che non è influenzata dal calore, rendendolo un candidato perfetto per un camino. 

Non solo è resistente al fuoco, ma è anche resistente all’acqua, quindi se si versa accidentalmente su di esso, non causerà alcun danno.

Le pietre naturali infatti sono note per essere molto resistenti.  Questo è utile quando hai bisogno di una caratteristica speciale nella tua casa che duri nel tempo, come un camino.

Poiché è un materiale così eccezionale in quanto è durevole e resistente al calore, è stato utilizzato in numerosi monumenti e palazzi antichi.

Ad ogni stile il suo camino in pietra

I camini in marmo possono adattarsi allo stile della tua casa.  Tra romano, greco o francese, puoi scegliere lo stile che più si adatta alla tua casa. 

Per un effetto drammatico, puoi realizzare due maestose colonne su entrambi i lati del camino che si innalzano fino al soffitto. Oppure puoi aggiungere un rivestimento in marmo lucido. 

Questi camini sono pensati per essere eleganti, sontuosi e decorati.

Se stai cercando un caminetto scenografico, che lascerà a bocca aperta i tuoi ospiti che crei l’atmosfera che desideri, il marmo è una scelta eccellente. 

Questi camini possono essere progettati per adattarsi al tuo stile per essere decorati e grandiosi.  Naturalmente, se hai ulteriori domande sui camini in marmo, saremo più che felici di aiutarti.
La nostra maestria artigianale darà alla tua casa lo stile che desideri.

Prendi un appuntamento